
CH| SONO
Vivo sulla sponda locarnese dell'incantevole Lago Maggiore e lavoro da molti anni con persone con disabilità cognitive in un istituto socioterapeutico, qui in Ticino. Sono cittadino italo-svizzero - trentino e grigionese - nato all'ombra dei castelli di Bellinzona e cresciuto a Roveredo Grigioni nella verde Val Mesolcina.
Il mio percorso di vita è stato ricco di ricerca, fede, incontri e cambiamenti. Per molti anni sono stato frate francescano, poi ministro di culto nelle Chiese cattoliche indipendenti.
Oggi, dopo un percorso di riflessione e libertà interiore, mi riconosco come umanista e deista: credo nella dignità e unicità di ogni persona, nella bellezza della vita e nel valore profondo dei legmi umani.
Come celebrante laico, desidero offrire momenti autentici e su misura - matrimoni, unioni, cerimonie di commiato o celebrazioni della vita - in cui le persone possano riconoscersi e sentirsi accolte, senza dogmi né formalismi, ma con rispetto, empatia e sincerità.
Credo che ogni storia meriti di essere raccontata con parole vere e che celebrare un passaggio della vita sia un atto di amore, memoria e libertà.

1990 ©2025ediomz

2018 ©2025ediomz